Sei alla ricerca di una location originale per realizzare il tuo evento aziendale?

Dai importanza al contesto e alla bellezza del paesaggio per stupire gli ospiti del tuo prossimo convegno?

Desideri un ambiente esclusivo per la cena di gala?

Cerchi una villa d’epoca affacciata sul mare dove ambientare un servizio fotografico o un set cinematografico?

Villa Durazzo è una location versatile che si presta ad ospitare ogni genere di evento aziendale dal più semplice e contenuto, al più complesso ed elaborato. La sua posizione, al centro di Santa Margherita Ligure la rende facilmente raggiungibile, mentre il grande parco che la circonda garantisce tranquillità e riservatezza.

La villa, insieme alle dépendances Villa San Giacomo e Villa Nido, dispone di sale in grado di ospitare meeting e convegni dalle 20 alle 120 persone con spazi dedicati al coffee break e al lunch. A Villa Durazzo è possibile organizzare la cena di gala nel salone degli Stucchi al Piano Nobile o sulle terrazze esterne.
Le sale degli “Appartamenti del Piano Nobile”, il Giardino all’Italiana e il parco sono a disposizione per set fotografici o cinematografici.

VILLA DURAZZO

Salone degli Stucchi

Piano Nobile

94 mq

Ampio salone pavimentato in graniglia genovese e decorato da grandi stucchi alle pareti, può ospitare per il convegno 120 persone con sedie disposte a platea.

Le grandi finestre si aprono sul magnifico panorama del Golfo del Tigullio. E’ inoltre un’ambientazione esclusiva per la cena di gala.

Sala Vaymer

Piano terra

60 mq

Ampia e preziosa sala da pranzo della famiglia del Principe Centurione è indicata per lunch, cocktail e cene aziendali fino a 50 persone.

  Terrazza Genovese

Piano terra

180 mq

Collegata alla Sala Vaymer attraverso 4 grandi portefinestre, la terrazza genovese è una splendida ambientazione per rinfreschi a buffet e per la cena di gala nella bella stagione.

VILLA SAN GIACOMO

Salone Camelia

Piano terra

60 mq

Un luminoso ambiente completamente restaurato e delicatamente affrescato, particolarmente indicato per convegni, conferenze e seminari.

Sala Gardenia

Piano terra

35 mq

Piccolo ambiente luminoso e suggestivo, comunicante col salone Camelia, indicato per piccoli seminari e cocktail.

Nelle due sale è possibile organizzare la cena aziendale per un massimo di 90 persone.

Salone Ortensia

Primo piano

81 mq

Ampio salone completamente restaurato, con bellissima balconata in ferro battuto e panorama sul Golfo, indicato per meeting, convegni, seminari fino a 80 persone.

VILLA NIDO

Sala Margherita

Dimensioni: 4.65 x 7.13 m
Situata al primo piano è ideale per piccoli convegni e meeting per circa 30 persone in seduta a platea. Caratterizzata dal pavimento in parquet e dalle pareti dai delicati colori pastello è molto luminosa poiché dotata di tre porte finestre rivolte sul magnifico Parco Romantico.

Sala Geranio

Dimensioni: 3,10 x 7,50 m
Situata al primo piano, può ospitare circa 20 persone in seduta a platea. E’ dotata di tre finestre affacciate su un terrazzo panoramico.

IL CASTELLO CINQUECENTESCO

A poca distanza dal parco di Villa Durazzo si trova il Castello cinquecentesco una piccola costruzione in pietra affacciata sul mare. Risale al 1550, quando venne edificato con funzioni di avvistamento e difesa contro le incursioni dei pirati.

La sua posizione è unica tra i due piccoli golfi di Santa Margherita, con vista sulla costa.

Restaurato nel 2000, è oggi uno spazio espositivo per mostre d’arte e mercato, cocktail, piccoli convegni e riti civili.

Due le sale interne:

la più ampia (65 mq), particolarmente adatta per mostre ed esposizioni, può accogliere anche piccoli ricevimenti o convegni

Al piano interrato la seconda sala, di ridotte dimensioni (40 mq) ma suggestiva poiché riportata alla sua struttura originaria in roccia, è indicata per degustazioni, rinfreschi e mostre.

La spettacolare terrazza panoramica (80 mq) si propone invece come spazio di grande effetto per rinfreschi e servizi fotografici.